EDIL-ECO ha scelto la strada della sostenibilità
Per noi sostenibilità significa utilizzare materiali e risorse naturali per le sue costruzioni di case, capannoni e uffici, per aumentare il benessere di chi vi abita e lavora.
La scelta di prediligere l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili comporta un importante risparmio energetico grazie alla produzione di acqua calda per uso sanitario e per il riscaldamento.
Le abitazioni sono più sane grazie anche ai materiali ecologici, non inquinanti, certificati e made in Italy. L’immobile si rivaluta sul mercato nel tempo.
Isolamento a cappotto, ecco come lavoriamo!
Le 6 principali scelte sostenibili EDIL-ECO:
1) Isolamento termico e acustico
• Riscaldamento a pompa di calore interfacciato con pannelli fotovoltaici.
• Rivestimento con un particolare cappotto integrato da una muratura aggiuntiva esterna con la quale si ottiene il cosiddetto “clima ad effetto cascina”; un accorgimento che permette di eliminare ogni ponte termico e quindi, la possibile formazione di condensa superficiale. Le pareti conservano il calore più a lungo d’inverno e restano fresche d’estate.
2) Facciata ventilata
costruita con mattoni, più solida, duratura ed economica del legno.
3) Pannelli solari
I pannelli solari termici permettono il riscaldamento dell’acqua sanitaria domestica, scaldabagno e caldaia. Il vantaggio dell’utilizzo di pannelli solari per la vostra casa:
• È sostenibile e non inquina.
• Permette un risparmio sull’acqua sanitaria utilizzata, dal 60 al 70%.
• Notevole risparmio sui costi di riscaldamento.
4) Impianto geotermico
Attraverso l’utilizzo delle risorse naturali si ottiene energia derivante dal calore presente negli strati più profondi della crosta terrestre. Mediante una pompa speciale, il calore si trasforma in energia pulita che a sua volta viene convertita per rinfrescare o riscaldare l’ambiente.
• Ecobonus Energia 110%
• Maggiore efficienza delle pompe di calore rispetto ad altri impianti.
• È una fonte rinnovabile a lunga durata.
• Permette riscaldamento, raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria.
• L’immobile si rivaluta aumentandone la classe energetica.
5) VMC Ventilazione Meccanica Controllata
Il ricambio automatico di aria pulita evita muffe, batteri e condense e permette di mantenere la temperatura interna costante e ottenendo un elevato risparmio energetico.
6) Abbattimento VOC – Composti Organici Volatili
I Composti Organici Volatili contribuiscono all’inquinamento indoor degli edifici. I più comuni sono vernici, pitture, colle, formaldeide che si possono evitare prediligendo materiali naturali, vernici traspiranti a base d’acqua, pavimenti in legno o pietra e ventilazione meccanica controllata degli edifici.
Anche la creazione di vespai areati è utile per lo smaltimento di eventuale gas radon nocivo per la salute. Oltre al vantaggio di avere un ambiente più salubre, il vespaio areato è una scelta sostenibile che permette anche maggiore efficienza energetica all’immobile.